“Stiamo vedendo ad Anzio, in particolare nella zona dello Zodiaco e di Lavinio Stazione, una preoccupante escalation di violenze messe in atto da un limitato gruppo di delinquenti.
Oggi più che mai è fondamentale ricordare le parole del commissario prefettizio Scolamiero: “Ad Anzio vivono cittadini onesti che tutte le mattine con dedizione e impegno vanno a lavorare”. A queste persone bisogna garantire sicurezza e il sacrosanto diritto di vivere in tranquillità nella loro città e nei loro quartieri. Non sarà una manciata di spacciatori a sporcare il nome della nostra città.
Teniamo a ringraziare l’assessore regionale di Forza Italia Luisa Regimenti che nell’ultimo anno ha stanziato importanti fondi (arrivati anche ad Anzio) con gli avvisi pubblici ‘Polizia locale 4.0’, ‘Sicurezza in Comune’ e ‘Spazi di legalità’, a dimostrazione del costante interesse della Giunta regionale su temi vicini ai cittadini.
Ad Anzio sono già arrivati oltre 50mila euro utilizzati per le installazioni di telecamere di sicurezza di ultima generazione e per potenziare le dotazioni strumentali della Polizia Locale. Tanto è stato fatto e siamo certi che l’Assessore Regimenti continuerà a lavorare in questa direzione dando risposte concrete su un tema importante come la sicurezza”.
Così in una nota il Capogruppo di Forza Italia Massimiliano Marigliani e il Consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Papa.


