HomeAttualitàAnzio, servizio straordinario a Lavinio. Due arresti e numerose sanzioni

Anzio, servizio straordinario a Lavinio. Due arresti e numerose sanzioni

 

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella località di Lavinio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e alla prevenzione delle violazioni al codice della strada, concentrando l’attività nella zona della stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe.

L’operazione ha consentito di identificare 68 persone e controllare 28 veicoli, nell’ambito di un più ampio dispositivo finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini del posto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo, 53enne, è stato fermato a bordo della propria autovettura durante un posto di controllo e trovato in possesso di 600 g di hashish suddivisi in 10 involucri termosaldati, nascosti in un vano dietro il sedile di guida. Il secondo, 39enne, è stato sorpreso dai militari mentre cedeva dosi di crack a un altro soggetto in cambio di denaro ed è stato bloccato. IN suo possesso sono stati rinvenuti e sequestrati 7 g di crack, alcune dosi di eroina e denaro contante. Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Anzio in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato sanzionato in via amministrativa.

Durante i controlli alla circolazione stradale, una donna 37enne residente ad Anzio è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpresa al volante della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Nel medesimo contesto operativo, 5 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di crack.

Complessivamente, nel corso del servizio sono state elevate sette contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 2.893 euro.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie