HomeAttualitàComune Pomezia, approvata modifica al regolamento Tari

Comune Pomezia, approvata modifica al regolamento Tari

 

L’Assessore Abbondanza: “Gestione più attenta e maggior sostenibilità dei pagamenti per i cittadini”

“L’Amministrazione Felici, avendo come stella polare la cura del cittadino, ha sempre proteso – attraverso gli uffici competenti – verso la possibilità di dare il massimo apporto a tutti i contribuenti, in particolar modo alle situazioni più delicate, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione, compresa la rateizzazione”.

Si esprime così, l’Assessore a Finanza e Patrimonio del Comune di Pomezia Massimo Abbondanza, in merito alle polemiche sollevate dall’opposizione dopo l’approvazione in Consiglio comunale della modifica al Regolamento TARI.

“Con l’attuazione di queste modifiche – prosegue Abbondanza – abbiamo voluto dare seguito alle raccomandazioni più volte sollecitate dai Revisori dei Conti negli ultimi anni, che chiedevano una gestione più attenta e oculata delle risultanze contabili dei primi mesi di ogni annualità. Questo consentirà di migliorare i flussi finanziari, con benefici per l’intero territorio”.

La nuova disciplina, infatti, prevede una diversa distribuzione delle entrate che permetterebbe all’Amministrazione una migliore gestione della cassa e, nello stesso tempo, creerebbe vantaggi per i contribuenti: aumento del numero delle rate e diminuzione dell’importo di ciascuna rata, favorendo così una maggiore sostenibilità dei pagamenti.

“Inoltre – conclude l’Assessore – è in approvazione nella prossima Legge Finanziaria l’esclusione della prima casa dal calcolo dell’ISEE, misura che aumenterà significativamente il numero delle persone che potranno rientrare nella soglia dei 15.000 euro, ampliando le possibilità di accesso alle agevolazioni”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie