HomeAttualitàEmergenza freddo, a disposizione gli operatori del pronto intervento sociale

Emergenza freddo, a disposizione gli operatori del pronto intervento sociale

 

Il servizio Pis – Pronto intervento sociale, a disposizione per l’emergenza freddo. Con la sua équipe composta da assistenti sociali, mediatori ed educatori, è attivo 24 ore su 24 ed è rivolto a tutte le persone in condizioni di estrema vulnerabilità sociale.

Nelle giornate più rigide c’è chi affronta il gelo senza un riparo, senza una voce da chiamare. Ma ogni cittadino può essere quella voce. La voce di anziani, persone fragili, senza dimora, le persone  più esposte ai rischi del freddo.

Il Pis del Distretto RM 6.6 opera ad Anzio e Nettuno, in rete con i servizi socio-sanitari territoriali, per intervenire con rapidità e competenza.

Durante l’emergenza freddo, l’unità mobile realizza interventi mirati: monitoraggio, supporto, fornitura di beni di prima necessità come cibo, vestiario, coperte e bibite calde.

Come si può essere d’aiuto? Chiamando il numero verde 800.121272 se si hanno informazioni di persone sole, esposte alle basse temperature o in situazioni di rischio. Una chiamata può proteggere una vita.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie