Interessante momento di riflessione all’hotel lido Garda organizzato da Alternativa per Anzio per non spegnere le luci su quanto sta avvenendo in Palestina.
“Quello di venerdì 5 dicembre è stato un incontro partecipato e ricco di spunti. Dai racconti del Consigliere Regionale Claudio Marotta, di ritorno dalla missione a Ramallah ed Hebron per l’impiego degli aiuti umanitari stanziati dalla Regione Lazio, agli interventi della Rete degli Studenti Medi, che hanno portato in piazza ad Anzio centinaia di studenti, del Coordinamento Solidarietà con la Palestina protagonista di numerose iniziative a sostegno del popolo palestinese, dei giornalisti della Rete No Bavaglio emerge una comunità che non si arrende ad una delle grandi ingiustizie del nostro tempo, il genocidio del popolo palestinese.
Il popolo Palestinese, rappresentato nell’occasione da Odeh Amarneh, vice segretario di Al Fatah in Italia, ha bisogno di solidarietà per affrontare le difficoltà di oggi, ma anche del riconoscimento come Stato per vivere serenamente il domani.
La richiesta al Governo italiano di riconoscere lo Stato di Palestina da parte del Comune di Anzio ed ogni iniziativa per tenere viva la causa palestinese sono segnali importanti per tenere unite le nostre comunità: possiamo essere protagonisti anche nei nostri territori e come APA siamo pronti ad accogliere chi vuole condividere questo percorso con noi”.
Alternativa per Anzio





