Desidero entrare, (spero non a gamba tesa come si usa definire in termini calcistici un intervento falloso su un calciatore della squadra avversa), in una discussione nata a seguito dell’apertura ad Anzio del cosiddetto “Parco dello Zodiaco” tra la Lista Turano e l’attuale Amministrazione anziate.
E vorrei porre alcune semplici domande ai due contendenti:
Corrisponde al vero che dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose sia stata la Commissione Straordinaria dell’epoca e non altri, a chiedere 200 mila euro al Ministero degli Interni, per riqualificare uno dei quartieri definito tra più pericolosi e degradati della città, tra occupazioni abusive, rifiuti, prostituzione – anche minorile – e soprattutto spaccio di droga?
Possibile che vivendo ad Anzio ed attraversandone quotidianamente una delle arterie principali ( via Nettunense nella fattispecie), non vi siate mai accorti dello stato in cui era ridotta l’area in questione, come ben evidenziato dalla foto scattata dal sottoscritto il giorno di Natale di due anni orsono?.
E dove eravate quando il nostro giornale, attraverso quest’umile cronista un giorno si e l’altro pure, denunciava questo stato di cose, chiedendo l’intervento della Corte dei Conti nei confronti di chi aveva sperperato denaro pubblico per supportare la propria campagna elettorale?
Fornite una risposta non al sottoscritto, ma alla stragrande maggioranza dei cittadini di questa città, che è stanco di questi teatrini.
Eduardo Saturno





