Quello a cui si sta assistendo in questi giorni alla costruenda scuola di via Olmata ha del tragicomico: una struttura i cui lavori sarebbero dovuti terminare nel novembre del 2024, come scritto sul cartello del cantiere, sono ancora in alto mare, il bello è che da qualche giorno stanno abbattendo un lato dello scheletro di cemento, perchè i lavori effettuati sembra non siano conformi al progetto. Quindi il direttore dei lavori, i tecnici tutti, non hanno notato che stavano realizzando cose difformi dal progetto?
”La chiusura di via Olmata è legata a lavori straordinari sulla scuola in corso di realizzazione. il direttore dei lavori, che ha verificato i lavori in corso, ha rilevato delle situazioni non conformi allo standard del capitolato. La ditta, con senso di responsabilità, ha deciso di abbattere e ricostruire le parti che non sono risultate conformi alla progettazione, a costo zero per l’Amministrazione. L’obiettivo di tutti noi è la realizzazione, nei tempi del Pnrr di una struttura all’avnaguardia per i nostri giovani” ha dichiarato il sindaco Nicola Burrini.
Molti cittadini, in queste ore, passano per via Olmata giusto per vedere e fotografare quel macchinario che, come un mostro, con una enorme pinza sta demolendo quanto realizzato, e in ritardo, nei mesi scorsi.





