HomeAttualitàUn tuffo di solidarietà: maratona di nuoto per i bambini coraggiosi

Un tuffo di solidarietà: maratona di nuoto per i bambini coraggiosi

Un evento che unisce sport, comunità e un immenso cuore: il team Master dell’Aprilia
Sporting Village è pronto a ospitare una Maratona di Nuoto di Solidarietà con un obiettivo
importantissimo: sostenere l’associazione “Insieme Oltre le Onde” e i bambini che affrontano la difficile sfida di un trapianto di fegato.
L’appuntamento è fissato per martedì 30 dicembre, alle ore 20:00, presso l’impianto natatorio dell’Aprilia Sporting Village, situato in via Carroceto ad Aprilia.
Questa non è solo una competizione, ma una vera e propria festa di solidarietà aperta a tutti: nuotatori esperti e anche neofiti sono invitati a partecipare e dare il proprio contributo, trasformando ogni vasca percorsa in un segno di speranza. L’importante è esserci e nuotare “insieme”, idealmente e concretamente, per una causa nobile.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione “Insieme Oltre le Onde”, nata dal profondo messaggio di resilienza del piccolo Lorenzo Foletti. Saranno presenti all’evento il fondatore dell’associazione, Luca Giovanni Foletti, e suo figlio Lorenzo, che a soli sei mesi ha dovuto affrontare “la tempesta più grande della vita”, come la definisce il padre, sottoponendosi a un trapianto di fegato a causa di una grave patologia rara e acuta dell’infanzia: l’atresia delle vie biliari.
Luca Foletti spiega: “INSIEME OLTRE LE ONDE nasce proprio dal messaggio di resilienza di nostro figlio. È per lui che abbiamo dato vita all’associazione che oggi persegue senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche, di utilità sociale.”
Partecipare alla maratona non è solo un modo per tenersi in forma prima della fine dell’anno, ma significa soprattutto aiutare concretamente l’associazione a sostenere i bambini in giovanissima età che necessitano di un trapianto di fegato, portando un po’ di luce e supporto alle loro famiglie.
“Uniti nell’acqua, forti nella solidarietà: dona un respiro ai bambini coraggiosi.”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie