HomeAttualitàTumori, nasce nel Lazio il primo bonus psiconcologia per i malati

Tumori, nasce nel Lazio il primo bonus psiconcologia per i malati

Dalla diagnosi alle cure, fino alla riabilitazione e al possibile reinserimento nella vita sociale e lavorativa. Il progetto Bonus Psiconcologia, presentato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, è un intervento innovativo dedicato al benessere psicologico dei pazienti oncologici e dei loro familiari.

«È un passo importante per la sanità del Lazio – ha detto il presidente – di cui vado personalmente molto orgoglioso. Grazie al Fondo Sociale Europeo, oltre 5 milioni di euro, riusciremo a dare sostegno alle persone che stanno vivendo la sfida del cancro».

La diagnosi e il percorso oncologico generano infatti un impatto profondo sulla vita della persona e della famiglia: sul corpo, sul ruolo sociale, sulle relazioni, sul lavoro e sul benessere emotivo. Il progetto, continuativo, introduce in particolare un sistema di voucher per colloqui psicologici e una piattaforma digitale, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra pazienti, familiari e professionisti esperti in psiconcologia.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie