Oggi il Comune di Nettuno ha stipulato dal Notaio il contratto preliminare per l’acquisto dell’area delle Ferrovie così come previsto dal Protocollo d’intesa approvato in consiglio comunale.
Di fatto si è dato il via alla procedura di acquisto delle aree di Ferrovie libere da vincoli, previste dal primo step dell’accordo e ora si potrà procedere, portando avanti tutti gli impegni sottoscritti.
Questa firma storica, che ha comportato il pagamento della prima tranche delle procedure di acquisto, è il primo step e porterà alla realizzazione di tutti gli impegni presi da questa Amministrazione: dal cronoprogramma dei lavori alla presentazione del progetto esecutivo per arrivare, entro il 31 luglio, al rogito delle aree.
“Grazie alla firma di oggi – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini presente dal Notaio – una promessa fatta e mai realizzata oggi diverta realtà. Oggi inizia una nuova visione di città che porterà alla rivisitazione dell’intero centro cittadino in tempi relativamente brevi. Voglio sottolineare che quello di oggi è per Nettuno un accordo straordinario, un risultato storico per questa Amministrazione in carica da soli 12 mesi”.




