HomeAttualitàPomezia, chiuse tre società partecipate in liquidazione da anni

Pomezia, chiuse tre società partecipate in liquidazione da anni

Stretta finale dell’Amministrazione Felici sulle partecipate con la chiusura definitiva di ben tre società, da oltre dieci anni in liquidazione. Operazioni decisive che hanno risanato situazioni che si trascinavano nel tempo senza soluzione.

In meno di un mese, infatti, sono state completate definitivamente ben tre operazioni:

–  il 25 novembre è stata estinta l’associazione Polo Universitario, in liquidazione dal 2013, senza debiti né crediti;

– il 4 dicembre è stata chiusa la liquidazione del Consorzio per l’Università di Pomezia, avviata nel 2014, con un risparmio di circa 500mila euro sul fondo di liquidazione di 1.083.000 euro e il recupero di 79mila euro di credito fiscale;

– il 15 dicembre è stata chiusa la Socio Sanitaria Pomezia Srl, in liquidazione dal 2023, con la riduzione del collegio sindacale da tre membri a uno che ha generato un risparmio annuale di 22mila euro e un ritorno finale di circa 35mila euro alle casse comunali.

“Abbiamo affrontato e risolto un problema che per troppo tempo ha pesato sui conti della città – dichiara il Sindaco –. Dove c’era immobilismo, abbiamo portato efficienza e trasparenza, garantendo un risparmio concreto per i cittadini. Questo è il segno di un’Amministrazione che lavora con serietà, che non lascia problemi irrisolti e che restituisce fiducia nella gestione pubblica”.

Soddisfatto anche l’Assessore alle Finanze Massimo Abbondanza: “Il risultato ottenuto è frutto di un lavoro puntuale e rigoroso. Abbiamo accelerato le procedure, mediato con competenza e ridotto i costi, riportando nelle casse comunali centinaia di migliaia di euro. Continueremo su questa strada, perché il denaro pubblico va tutelato e investito per il bene della comunità”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie