Una mattinata di solidarietà all’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, dove lunedì gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Velletri hanno fatto visita ai reparti di Pediatria-Neonatologia e Ginecologia-Ostetricia – Punto Nascita, portando doni e giochi ai piccoli pazienti.
Accompagnati dal personale sanitario, i poliziotti hanno incontrato bambini ricoverati, neo-mamme e famiglie, regalando momenti di serenità e vicinanza all’interno dei reparti. All’iniziativa ha partecipato anche un rappresentante dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, – sezione di Velletri – che ha portato i saluti del presidente Sandro Capasso e del vicepresidente Mariano Petta.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è intervenuto il direttore generale della ASL Roma 6, Giovanni Profico, che ha dichiarato: «Questi momenti rappresentano una testimonianza concreta di attenzione verso i pazienti più fragili e le loro famiglie. La collaborazione tra istituzioni e territorio è fondamentale per rendere l’ospedale un luogo sempre più umano e accogliente».
L’iniziativa è stata apprezzata anche dai responsabili dei reparti e dalla direzione sanitaria, che hanno ringraziato la Polizia di Stato per la sensibilità e la vicinanza dimostrate alla comunità veliterna.





