I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Anzio e Nettuno, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati, nonché alla verifica del rispetto delle norme sulla circolazione stradale.
I controlli hanno interessato le arterie principali dei due comuni, con particolare attenzione alle aree di Lavinio stazione FS e quartiere San Giacomo di Nettuno. In questo contesto operativo, un uomo di 46 anni residente ad Anzio è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché è stato trovato in possesso di un coltello. Un ulteriore soggetto è stato invece segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di 0,30 grammi di cocaina e 0,80 grammi di crack.
Durante il servizio, i militari sono intervenuti a Nettuno per una rissa scaturita per futili motivi, al termine della quale sono stati deferiti in stato di libertà cinque persone: una donna di 28 anni residente a Nettuno, una donna di 59 anni residente a Nettuno, un uomo di 52 anni residente a Nettuno, una donna di 36 anni residente a Nettuno e un uomo di 23 anni residente a Nettuno.
Particolare attenzione è stata prestata ai controlli alla circolazione stradale, ove, in tal frangente, sono state elevate 12 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 4.880 euro, e sono stati sottoposti a sequestro amministrativo quattro veicoli risultati privi della prescritta copertura assicurativa.
Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 82 persone e 54 veicoli.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, nella fase delle indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.





