Sabato 10 gennaio l’evento di lancio al Centro Congressi Frentani
Sabato 10 gennaio il Comitato della Società Civile per il No al referendum costituzionale lancerà ufficialmente la propria campagna in vista del referendum sulla riforma della giustizia. L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso il Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani 4, a Roma. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming su Collettiva.it.
All’evento parteciperanno le realtà associative che hanno dato vita al Comitato, insieme a rappresentanti dei partiti che hanno contrastato la cosiddetta “legge Nordio”, esponenti del comitato referendario dell’ANM e il gruppo di cittadini promotori della raccolta delle firme digitali a sostegno del referendum.
Il Comitato, presieduto dal professor Giovanni Bachelet, riunisce un ampio fronte di associazioni e organizzazioni della società civile. Tra i promotori figurano, tra gli altri, Cgil, Anpi, Acli, Arci, Auser, Libera, Libertà e Giustizia, Legambiente, Giuristi Democratici, Salviamo la Costituzione, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Sbilanciamoci, Articolo 21, Pax Christi, Centro per la Riforma dello Stato, Medicina Democratica, Rete #NoBavaglio, insieme a reti studentesche, sindacali e professionali. Il Comitato segnala inoltre un numero crescente di adesioni, sia a livello nazionale che territoriale.





