HomeAttualitàAnzio e Nettuno piangono il giovane calciatore Cristian Cirolla, oggi i funerali

Anzio e Nettuno piangono il giovane calciatore Cristian Cirolla, oggi i funerali

Lutto nelle cittadine di Anzio e Nettuno dove Cristian Cirolla, a soli 12 anni, è morto a causa di un malore improvviso. Il ragazzino di Anzio, centrocampista della formazione Under 12 del Grifone Soccer di Nettuno, aveva appena iniziato a inseguire il suo sogno nel mondo del calcio, ma la sua promettente carriera è stata interrotta tragicamente.

Tutto è iniziato ieri pomeriggio, giovedì 8 gennaio, quando Cristian ha accusato un forte mal di testa. Inizialmente, si è pensato a un semplice malessere influenzale.
Dopo essersi riposato, il ragazzo si è alzato, ma un nuovo, doloroso mal di testa gli ha fatto perdere i sensi.

Immediatamente soccorso è stato trasporto all’ospedale di Anzio, dove le sue condizioni sono apparse gravi. Cristian allora è stato trasferito d’urgenza al Bambino Gesù di Roma, ma nonostante gli sforzi dei medici, è spirato intorno alla mezzanotte. La sua morte ha sconvolto non solo la famiglia, i genitori e il fratello, ma anche l’intera società sportiva.

il mondo del calcio in lutto

Era un ragazzo solare e benvoluto da tutti – viene ricordato dalla squadra – Un ragazzo d’oro, un calciatore appassionato. Impossibile accettare che non ci sia più“.

Cristian aveva appena iniziato a giocare con la categoria Esordienti, ma già sognava in grande. “Voleva diventare un grande calciatore, era il suo grande sogno“, lo ricordano gli amici. Eppure, la sua vita è stata spezzata in modo improvviso e inaccettabile, lasciando un vuoto incolmabile tra i compagni di squadra, i mister e tutti coloro che l’avevano conosciuto.

La società Grifone Soccer ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia con un post sui social, sospendendo tutte le attività della scuola calcio per oggi. “La notizia ci ha sconvolto – si legge nel messaggio – tutta la società si stringe attorno ai genitori di Cristian in questo momento di dolore immenso. Riposa in pace piccolo Cristian“.

Anche altre società calcistiche, tra cui la SSD Ottavia Calcio, il Certosa Calcio e il Fiumicino SC26, hanno inviato messaggi di solidarietà, esprimendo il loro dolore per la perdita di un giovane atleta che non ha avuto il tempo di vedere il suo sogno realizzarsi.

La Totti Soccer School ha espresso cordoglio con un post. “La Totti Soccer School si stringe con profondo dolore attorno alla famiglia del piccolo Cristian, calciatore classe 2014 del Grifone Calcio – riporta il messaggio – In questo momento di immensa tristezza esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e tutta la nostra vicinanza ai suoi cari, ai compagni di squadra e alla società. Che il suo sorriso e la sua passione per il calcio restino per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto”.

Dolore e solidarietà anche dalla Fc Massimina: “Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo nell’apprendere della scomparsa di Cristian, giovane atleta del Grifone Soccer (Categoria 2014). La FC Massimina esprime la propria vicinanza alla famiglia e a tutta la società Grifone Soccer in questo momento di incommensurabile sofferenza. Il nostro pensiero va a te, piccolo Cristian. Buon viaggio.

I funerali

I funerali di Cristian Cirolla si terranno domani, 10 gennaio, alle 15, presso la basilica di Santa Teresa ad Anzio.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie