“Esprimo, a nome mio personale e dell’intero Consiglio regionale del Lazio, il più profondo sentimento di cordoglio per le vittime della drammatica tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera. In queste ore di sofferenza, il nostro pensiero più sincero e la nostra vicinanza vanno alle famiglie e ai cari di chi ha perso la vita in circostanze così dolorose”.
Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, a seguito della santa messa a suffragio voluta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni per le vittime di Crans Montana.
“Davanti a drammi di tale portata – continua il Presidente Aurigemma – l’intera comunità regionale si stringe nel silenzio e nel rispetto. Tuttavia, crediamo fermamente che il dolore, per quanto profondo, non debba lasciarci inerti. Esso deve trasformarsi in una forza collettiva, un’energia che ci spinga a onorare la memoria di chi non c’è più attraverso la solidarietà, l’unità e un rinnovato impegno verso il prossimo. Trasformare il lutto in forza è il modo più alto che abbiamo per dare un senso al ricordo e per continuare a camminare nel solco dei valori che queste persone hanno rappresentato nelle loro vite”.
“Il Consiglio Regionale del Lazio – aggiunge – partecipa con commozione al lutto delle comunità colpite, confermando il valore della vicinanza istituzionale nei momenti di prova più difficili”.





