HomeAttualitàAl via i lavori per l’Eco Tech Campus all’istituto Emanuela Loi

Al via i lavori per l’Eco Tech Campus all’istituto Emanuela Loi

Un’iniziativa di grande rilievo sta per prendere forma a Nettuno: l’Istituto Tecnico Statale Economico Turistico e Tecnologico Emanuela Loi si è aggiudicato un finanziamento superiore al milione di euro destinato alla nascita dell’Eco-Tech Campus, un centro innovativo dedicato alla preparazione in ambito economico e tecnologico. Il progetto sarà illustrato a studenti e famiglie nel corso dell’Open Day di domenica 18 Gennaio.

Si tratta di un’iniziativa di ampio respiro, capace di superare i limiti territoriali regionali, che ha conquistato il primo posto nella graduatoria ministeriale del Lazio con il punteggio più elevato. L’obiettivo è la creazione di un polo d’eccellenza per l’economia sostenibile e per l’educazione finanziaria, in coerenza con le Linee guida per l’Educazione Civica, oltre al potenziamento delle filiere tecnologiche e professionali in sinergia con le ITS Academy e il sistema universitario.

Forte dei risultati ottenuti dal percorso formativo professionale 4+2 — quattro anni di scuola secondaria seguiti da due anni di specializzazione presso le ITS Academy — che quest’anno registra circa 40 studenti iscritti, l’istituto di Nettuno guarda avanti. La scuola punta a ripensare in modo completo la formazione tecnico-professionale, superando i modelli didattici tradizionali e immaginando un’offerta educativa più ampia: nuovi spazi e laboratori, una rete di collaborazione con istituti di diverse aree d’Italia e lo sviluppo di competenze avanzate in settori strategici e altamente innovativi, fondamentali per la crescita del Paese negli anni futuri.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie