HomeAttualitàAnzio, atto grave al campo sportivo di Falasche: i messaggi di condanna

Anzio, atto grave al campo sportivo di Falasche: i messaggi di condanna

Sono tanti i messaggi arrivati in redazione dopo l’atto intimidatorio avvenuto nel quartiere Falasche ad Anzio, dove la notte scorsa è stato demolito un muro degli spoiatoi, il giorno precedente erano terminati i lavori di messa in sicurezza

li pubblichiamo in ordine di arrivo.

Anzio: Leodori (Pd), atto intimidatorio conferma necessità massima attenzione
“L’atto intimidatorio ai danni del Comune di Anzio conferma la necessità di tenere alta la guardia su quel territorio” – Lo dichiara il segretario regionale del Partito democratico del Lazio, Daniele Leodori, commentando i gravi danni all’impianto sportivo Falasche, dove erano stati appena conclusi i lavori di messa in sicurezza -“La gestione della struttura è stata oggetto di rilievi da parte della Commissione d’accesso e richiamata nella relazione che ha portato allo scioglimento del Comune per condizionamento della criminalità. L’amministrazione, in attesa di un bando pubblico, era intervenuta chiudendo gli accessi, poiché l’impianto veniva utilizzato abusivamente sia per attività sportive sia come alloggio di fortuna”, aggiunge Leodori -“Di fronte a un gesto grave e preoccupante, esprimo la mia vicinanza a chi guida oggi la città e chiedo il massimo impegno affinché vengano individuati al più presto i responsabili”, conclude.

M5sLazio, atto grave al Falasche, mettere al centro legalita’
Roma, 19 gen – (Agenzia_Nova) – Quello ai danni del campo sportivo Falasche di #Anzio, dove erano appena terminati i lavori di messa in sicurezza per restituirlo alla cittadinanza nella totale trasparenza e legalità dopo anni di utilizzo improprio, è un gravissimo atto intimidatorio . Lo dichiara in una nota il capogruppo del Movimento 5 stelle Lazio Adriano Zuccalà , il coordinatore provinciale M5s Roma Sud Alessio Guain e il gruppo consiliare M5s di Anzio. È chiaro che a qualcuno non piace il nuovo corso intrapreso dell’amministrazione comunale, che mette al centro la tutela degli spazi pubblici e della comunità, ma è proprio questa la strada giusta affinché Anzio volti finalmente pagina.
Il #M5s continuerà come sempre a supportare il lavoro di chi sceglie di governare mettendo al centro la legalità.

I gruppi di maggioranza al Comune di Anzio: un vile tentativo di intimidazione
Stanotte si è consumato un atto indegno e offensivo nei confronti di tutta la Città di Anzio. Coperto dal buio, come solo i vigliacchi sanno fare, qualcuno ha danneggiato il campo sportivo delle Falasche, che era stato appena messo in sicurezza dal Comune di Anzio.
Siamo sicuri che non è un caso di semplice vandalismo. Il campo delle Falasche è stato al centro delle vicende che hanno portato allo scioglimento per infiltrazioni mafiose nel 2022, come si legge chiaramente nella relazione prefettizia che lo richiedeva.
Si tratta di un vile tentativo di intimidazione nei confronti di un’amministrazione che sta risollevando la città dopo decenni di abbandono e cattiva amministrazione, riportando al primo posto il rispetto delle regole e della legalità.
Chi ha compiuto questo gesto inqualificabile lo ha fatto forse sperando di fermare la restituzione alla cittadinanza, soprattutto ai più giovani, di questa struttura, tramite un bando pubblico e trasparente, pensando di poter tornare ai “vecchi sistemi” con la violenza.

Si sbaglia di grosso. Come forze di maggioranza non ci facciamo intimidire e rimaniamo compatti al fianco dell’amministrazione Lo Fazio, che deve continuare a lavorare per dare ai suoi cittadini una Anzio più pulita, sana e giusta. Avanti così.
I gruppi di maggioranza:
Partito Democratico, Lavinio con Anzio, Movimento 5 Stelle,Alternativa Per Anzio,
Un’altra Città.

Reti di Giustizia: Un atto grave che ha voluto colpire un bene pubblico

Apprendiamo con sconcerto e tristezza del grave atto intimidatorio avvenuto ad Anzio presso l’impianto sportivo di Falasche, un ulteriore sfregio ad un territorio che ormai da decenni è preda e ostaggio di mafie, criminalità e malagestione. Un atto grave che ha voluto colpire un bene pubblico, quindi di tutta la comunità, tornato da poco in possesso del comune di Anzio e che doveva essere resitutito alla collettività dopo i lavori di messa in sicurezza conclusi di recente.
Come associazione “Reti di Giustizia – il sociale contro le mafie” da anni ci battiamo anche affinché i beni pubblici vengano valorizzati e resi fruibili, perché crediamo fermamente che la democrazia, la cultura, il contrasto alle mafie e alla criminalità passino anche per una gestione sana, equa, possibilmente collettiva e volta alla libera fruizione dei beni comuni.
E’ di tutta evidenza come, nonostante le indagini e i processi, ad Anzio esistano ancora forze occulte che non vogliono un pieno ritorno ad una vita pubblica trasparente.
Noi continueremo a vigilare, insieme a tutte quelle realtà e quelle persone che come noi credono in un riscatto sociale di questo territorio.
“Reti di Giustizia – Il sociale contro le mafie APS”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie