I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno svolto un’importante operazione di controllo del territorio, concentrandosi in particolare nelle aree centrali della città, tra cui la Rocca e la località Tor San Lorenzo. L’attività è stata mirata a rafforzare la sicurezza e contrastare l’illegalità, attraverso il monitoraggio di persone e veicoli.
Un aspetto di particolare rilevanza è stato l’intervento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Tor San Lorenzo. In tale contesto, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, hanno arrestato un 28enne di Ardea trovato in possesso di 125 g di cocaina, materiale per il confezionamento in dosi e una somma consistente di denaro, verosimilmente derivante dall’attività di spaccio. Il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
L’operazione ha anche portato alla segnalazione alla Prefettura di una persona per l’uso di sostanze stupefacenti, dopo essere stata trovata in possesso di hashish.
Parallelamente, sono stati effettuati numerosi controlli sulla circolazione stradale, con posti di blocco dislocati in punti strategici delle arterie con maggiore traffico veicolare.
In tale ambito, 4 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria: un 45enne bosniaco sorpreso alla guida con un tasso alcolemico molto elevato (2,8 g/l), un 23enne romano trovato alla guida di un veicolo senza patente nonostante fosse stato già sanzionato per lo stesso motivo in passato, e due giovani di Anzio, un 31enne e un 20enne, trovati in possesso rispettivamente di una mazza da baseball e di un coltello a serramanico, il cui porto è risultato ingiustificato.
Durante i controlli, è stato inoltre denunciato a piede libero per evasione un 37enne originario di Napoli ma residente ad Ardea, il quale, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato colto dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione senza un giustificato motivo.
Sempre nell’ambito dei controlli, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 17.600 euro e sequestrati amministrativamente due veicoli.
In totale, l’operazione ha visto il controllo di 92 persone e 47 veicoli, confermando l’impegno costante dei Carabinieri nel potenziamento della sicurezza sul territorio.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, nella fase delle indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.




