ROMA. SCATTA L’ALERT PER 4 RICERCATI: POLIZIA DI STATO ESEGUE ORDINI DI CARCERAZIONE.
Dalla rapina agli stupefacenti, passando per i furti aggravati e la ricettazione, fino all’omicidio colposo: sono quattro le persone rintracciate nelle ultime ore dalla Polizia di Stato, gravate da ordini di carcerazione emessi dall’Autorità giudiziaria.
È terminata in una stanza d’albergo lungo via Casilina la latitanza di un cittadino albanese di 34 anni, responsabile di un omicidio colposo commesso a Roma nel giugno del 2014. L’uomo è stato individuato dagli agenti delle Volanti grazie ad una segnalazione giunta tramite il portale “Alloggiati Web”, il sistema che consente di monitorare in tempo reale i transiti presso le strutture ricettive. Associato al carcere di Rebibbia, dovrà scontare una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Poche ore dopo, gli agenti del Commissariato di P.S. Colombo hanno rintracciato un trentaduenne romano, ricercato da novembre a seguito della definizione di un procedimento a suo carico per reati di furto aggravato e ricettazione commessi tra il 2013 e il 2016. Dovrà scontare la pena della reclusione per 1 anno, 8 mesi e 28 giorni.
Nel medesimo arco temporale, gli agenti del X Distretto Lido di Roma e del XIV Distretto Primavalle hanno rintracciato anche un quarantaquattrenne albanese, destinatario di un ordine di carcerazione per un cumulo di pene da scontare legate a reati in materia di stupefacenti, ed una donna -cinquantaduenne romana- ricercata per rapina. Entrambi sono stati arrestati e condotti in carcere per l’espiazione delle pene residue.
Le operazioni confermano l’efficacia dell’azione di controllo del territorio, che, incrociata con le banche dati in uso alle Forze dell’ordine, consente di assicurare alla giustizia soggetti destinatari di provvedimenti definitivi, ancora inseriti in circuiti di illegalità ed intenti a sottrarsi all’esecuzione delle pene.




