I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato un 42enne romano, residente ad Anzio, gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di un’attività di controllo della circolazione stradale nel comune di Nettuno, i militari hanno notato un’autovettura effettuare manovre pericolose nel tentativo di eludere il traffico e l’hanno fermata per un controllo. Il conducente ha inizialmente tentato di sottrarsi alle operazioni di identificazione fornendo false generalità ma, grazie al supporto dei colleghi della Centrale Operativa, i Carabinieri hanno rapidamente accertato la reale identità del 42enne. Considerato il comportamento elusivo manifestato, i Carabinieri della Stazione di Anzio hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di rinvenire, occultati sotto la fodera di un seggiolino per bambini posizionato sul sedile anteriore lato passeggero, circa 4 g di crack, suddivisi in cinque involucri, nonché la somma di 259 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato inoltre sanzionato per guida senza patente, in quanto già revocata. L’arrestato è stato tradotto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Anzio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo rito direttissimo.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, l’indagato deve considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.




