Lo Fazio: “Perdiamo una persona perbene, gentile e competente”
“Esprimo il cordoglio mio personale, dell’amministrazione e della città di Anzio per la scomparsa del dottor Pierandrea Cicconetti”. A dirlo è il sindaco, Aurelio Lo Fazio, che intende ricordare il titolare della storica farmacia “Internazionale”, mancato ieri. “Anzio perde una persona perbene, gentile e competente, merce rara di questi tempi. Un imprenditore capace e uomo vicino, da sempre, al mondo dello sport. Sono vicino alla moglie, ai figli e a tutti i familiari”
Anzio, 25 gennaio 2026
-Italia Viva Anzio
Grande commozione da parte del Presidente di “Italia Viva” Anzio, Angelo Pugliese, per la scomparsa del dottor Pierandrea Cicconetti, storico “patron” della Farmacia Internazionale di Piazza Pia di Anzio.
“Con la perdita del dottor Cicconetti, viene a scomparire una icona della Anzio gentile, competente e disponibile e resiliente degli ultimi 70 anni. Il suo valore umano e sociale non si è solo esplicato nel suo nobile lavoro di farmacista ma anche nel mondo dello sport, in particolare modo nel tennis. Si deve a lui, alla professoressa Frittelloni e ad altri coraggiosi cittadini di Anzio se la nostra città ha avuto la possibilità di avere un centro sportivo degno di questo nome per permettere a tanti giovani di accedere allo sport di base”.
-La redazione del quotidiano InliberaUscita si unisce al cordoglio della famiglia Cicconetti.
I funerali del dottor Cicconetti, si celebreranno martedì 27 gennaio alle 15:30 presso la parrocchia dei Santi Pio e Antonio
Anzio, 25 gennaio 2026




