In sala stampa la conferenza del dopo gara è aperta dalle parole del manager del Nettuno Ruggero Bagialemani:”Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi alla nostra gente meravigliosa, sono stati fantastici, per due partite per colpa nostra non siamo riusciti a farli gioire, finalmente oggi hanno urlato tutta la loro gioia. Questo è il più grande pubblico che abbiamo in Italia – continua Bagialemani – meritano tanto, sono sicuro che a San Marino arriveranno almeno 1500 nettunesi per le prossime gare”. Bagialemani rende poi onore agli avversari:”Sono una grande squadra, l’hanno dimostrato anche oggi”. La scelta di far salire sulla collinetta Remigio Leal:”Oggi dovevo vincere, tanto abbiamo molto tempo per recuperare. Anzi farò una proposta alla federazione per giocare la finale in due mesi, facciamo una partita a settimana – dice ironicamente Bagialemani- così sarà ancora più lunga. Ora comunque non voglio pensare a quello che accadrà la prossima settimana, voglio godermi questo momento”. Bagialemani parla poi dell’espulsione di Carlos Richetti:”Ci ha caricato, le ingiustizie nei nostri confronti di danno la carica”.
Ancora una volta dal 7-0 il San Marino ha subito la rimonta del Nettuno, portasse sfortuna? “Sono due volte che perdiamo – ha detto il manager della T&A Doriano Bindi – speriamo che la prossima volta porti bene a noi. Dobbiamo stare sempre concentrati contro questo Nettuno, ieri siamo stati bravi ad impedire la rimonta oggi non ci siamo riusciti”. Ancora una volta vi è mancato il bullpen:”Non è che è sempre stato un problema durante la regular season, ci sono partite che vanno in questo modo e questa sera non siamo riusciti a frenare l’attacco del Nettuno”.
Il capitano del San Marino ha elogiato la Danesi:”Merito al Nettuno che ha vinto credendoci fino alla fine. La verità è questa –ha detto Luca Martignoni- il Nettuno ci ha creduto più di noi, si sono caricati con la rimonta e hanno meritato di vincere”.