HomeNettuno- Disastro strade, in corso i lavori di ripristino del manto

Nettuno- Disastro strade, in corso i lavori di ripristino del manto

Ripristino pavimentazione stradale: le zone interessate in questa fase

In attesa dei cantieri più ampi e strutturali su molte zone della Città che partiranno già prossimamente, continuano i lavori sulle strade che per ora sono di ripristino del manto stradale e di messa in sicurezza dovuta anche agli ulteriori danni causati dalla straordinaria ondata di maltempo nelle ultime settimane. Coordinati dall’Area tecnica, Ufficio manutenzione, anche oggi ci sono stati operai a lavoro secondo una programmazione stabilita nel corso delle settimane a partire da Gennaio scorso: una scansione dei lavori attuata secondo criteri di priorità che l’Ufficio riscontra sul campo.

L’indirizzo dato dal Sindaco Casto di procedere rapidamente e con efficacia a ripristinare condizioni di sicurezza nell’immediato ha portato nei giorni scorsi alla scelta, in indirizzo condiviso con Assessore ai Lavori Pubblici e Ufficio tecnico, di operare anche con un tipo di asfalto a freddo, materiale più oneroso ma compatibile con la posa in opera in caso di buche piene d’acqua e di pioggia e ciò ha consentito il lavoro in piena emergenza nei giorni scorsi. Le condizioni climatiche migliorate in questi ultimissimi giorni stanno consentendo di usare anche asfalto caldo e di procedere secondo programma.

“Rispetto alle strade – informa il Sindaco Casto – ho dato indirizzo all’Area Lavori Pubblici e all’Area ambiente, in sinergia tra loro, di verificare costantemente le situazioni stradali per monitorare e verificare, in base al programma risanamento buche già avviato, le relative priorità di sicurezza e intervenire di conseguenza.
Stiamo intervenendo in tutta la Città, anche durante e dopo la straordinaria emergenza maltempo che ha investito tutta l’Italia e proseguiremo con cantieri più strutturati che partiranno su diverse arterie stradali. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Grazie a tutti i cittadini per la vostra pazienza”

A seguire le zone, indicate dall’Ufficio Manutenzione dell’Area Tecnica del Comune, che in queste settimane sono interessate dagli interventi avviati da Gennaio e mirati al ripristino della pavimentazione stradale, interessata da buche e da avvallamenti.

Il 9 marzo, sono terminati interventi sulle buche di via Lago Maggiore, via Lago Trasimeno e via Taglio delle 5 Miglia; oggi terminati i lavori su via Armando Diaz e via Emanuela Loi; da lunedì al via interventi in località Sandalo.
Su alcune strade, elencate qui, i lavori sono stati già svolti, su altre sono in corso o di prossimo avvio:

 Via della Chiusa
 Via della Macchia
 Via Molfetta
 Via Campoleone (da ultimare)
 Via Taglio delle V Miglia
 I Stradone di Sandalo
 II Stradone di Sandalo
 III Stradone di Sandalo
 V Stradone di Sandalo
 Via Lago Trasimeno
 Via Lago Maggiore
 Via Acitrezza
 Via Aci Castello
 Via Gramsci
 Via Matteotti
 Via Armando Diaz
 Via Azalee
 Via delle Margherite
 Via delle Sterlizie
 Via Tinozzi
 Via S. Barbara
 Via Emanuela Loi
 Via Montenero
 Via XXV Luglio
 Via Sangallo
 Via Vittorio Veneto
 Via Giovanni XXIII
 Via Michelangelo
 Via Capo Teulada
 Via Pocacqua
 Via dei Censi

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie