Sciopero città bloccate, domani 25 ottobre a rischio Atac, Cotral, treni

Sarà un venerdì di passione quello di domani, 25 ottobre, per Roma e i romani. La città infatti si ferma e come sempre sono i trasporti il settore più impattato dalle proteste. Rispetto alle altre città italiane dove è in programma uno sciopero generale dei sindacati autonomi Sgb-Cub, SI Cobas, Usi Ait, a Roma ci sarà anche lo stop dei sindacati confederali in protesta contro il Comune per la gestione delle partecipate romane e contro il degrado della città. Due scioperi quindi e trasporti romani a forte rischio.
Sciopero Roma Domani | metro e bus | Atac e Cotral a rischio | Orari e informazioni
Lo sciopero generale del 25 ottobre colpirà anche i treni che saranno a rischio per 24 ore. Giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2019 i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni dalle ore 21.00 del 24 alle ore 21.00 del 25 ottobre e i convoglio a lunga percorrenza di Trenitalia potranno subire variazioni.
Stop anche in Cotral. Questa la nota: “Il prossimo venerdì 25 ottobre 2019 le organizzazioni sindacali Filt- Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl – Fna, Faisa Cisal, Sgb, Cub, Cobas e Usi – Ait hanno proclamato uno sciopero della durata di 24 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8:30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20”.