HomeAttualitàNazionaleParlamentari a Gaza. Pressing sul governo, 'lavori a farli entrare'

Parlamentari a Gaza. Pressing sul governo, ‘lavori a farli entrare’

Opposizione unita sul fronte del conflitto in Palestina. Un’ampia delegazione di parlamentari italiani è, infatti, in missione umanitaria in quelle terre insaunguinate dai bombardamenti. E dai leader del centrosinistra arriva, forte, la richiesta al governo italiano perché lavori per fare in modo che possano raggiungere la Striscia. “Gaza oggi è l’inferno in terra”, scrivono in una nota Angelo Bonelli, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni ed Elly Schlein a sostegno dei parlamentari in missione al valico di Rafah.

“L’Italia – è il loro appello – deve battere un colpo, Tajani passi dalle parole ai fatti: faccia pressione sulle autorità israeliane affinché Netanyahu cessi di ordinare i bombardamenti di civili e affinché si metta fine al vile ricatto del blocco degli aiuti umanitari”. E ancora: “La carovana dell’Intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele – sottolineano – sta raggiungendo il valico di Rafah: chiediamo alla Presidente del Consiglio Meloni e al ministro Tajani di impegnarsi perché i nostri parlamentari e le associazioni della società civile, in rappresentanza dei cittadini italiani, possano entrare nella Striscia di Gaza per consegnare gli aiuti umanitari alla popolazione civile e accompagnarne la distribuzione”.

Nella nota si evidenzia inoltre la forte preoccupazione “per l’escalation delle operazioni militari dell’Idf, che da ieri sera sono costate la vita a oltre 100 palestinesi e hanno sin qui causato oltre 60mila vittime. Non si può più restare a guardare, il tempo delle parole è finito”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie