HomeAttualitàNazionaleConferenza ONU sul clima, per Trump l'emergenza climatica è falsa

Conferenza ONU sul clima, per Trump l’emergenza climatica è falsa

 

La conferenza dell’Onu sul clima che si aprirà il 10 novembre in Brasile. Ma per gli USA gli interessi delle lobby dei combustibili fossili prevalgono su tutto.

Negare l’emergenza climatica impone delle scelte, e non poteva che andare così: gli Stati Uniti non saranno rappresentati ad alto livello alla Cop30, la conferenza dell’Onu sul clima che si aprirà il 10 novembre in Brasile. Lo ha dichiarato la Casa Bianca confermando la posizione ostile dell’amministrazione Trump nei confronti dell’azione contro la crisi climatica che il presidente definisce un “falso”.

“Gli Usa non manderanno nessun rappresentante di alto livello alla Cop30 – ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca – il presidente sta dialogando direttamente con i leader nel mondo sulle questioni energetiche, cosa che si può vedere gli storici accordi commerciali e di pace che hanno un focus significativo sulle partnership energetiche”.

Parlando con il Guardian la portavoce Taylor Rogers è stata esplicita dicendo che “la nuova truffa verde avrebbe ucciso l’America se il presidente Trump non fosse stato eletto per applicare un’agenda energetica basata sul buon senso”, definendo come truffe le politiche climatiche dell’amministrazione Biden.

“Il presidente Trump non metterà a rischio l’economia e la sicurezza nazionale del nostro Paese per perseguire vaghi obiettivi climatici che stanno uccidendo altri Paesi”, ha poi aggiunto.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie