È stata una bella serata quella dedicata alla processione in onore della Madonna Nostra signora delle Grazie, celebrata ieri sera a Nettuno. Migliaia di persone hanno atteso lungo tutto il percorso da piazzale San Rocco fino a Piazza San Giovanni, la statua della Madonna.
Ad aprire il il corteo le autorità civili e militari, tra queste la Commissione prefettizia composta da Antonio Reppucci Tania Giallongo e Gerardo Infantino. Presenti il sindaco di Corinaldo Matteo Principi.
I fuochi d’artificio hanno salutato l’uscita della statua della Madonna dal Santuario. Canti e preghiere sono stati intonati per tutto il percorso della processione. Le campane a festa hanno accolto la Madonna nella collegiata di San Giovanni nel cuore del borgo medievale.
Per quanto riguarda le manifestazioni del maggio Nettunese, successo del Nettuno food Village, centinaia di persone hanno invaso lo spazio ristorazione di largo G. Impastato.
Per quanto riguarda la giornata odierna, domenica 5 maggio, nel pomeriggio a partire dalle 16.00, nelle piazze e nelle vie del centro spettacoli rinascimentali. Con un corteo che dalla piazza Mazzini raggiungerà piazzale San Rocco.
Alle 21.00 sulla spiaggia antistante il santuario la rievocazione storica dell'”Approdo della Madonna delle Grazie”
Foto di Americo Salvatori