Torvajanica, giovedì 1° Agosto, apre la prima spiaggia libera accessibile anche alle persone disabili

Pomezia- La prima spiaggia libera “inclusiva” – accessibile anche a chi soffre di disabilità fisica – di Torvajanica aprirà domani giovedì 1 Agosto, dalle ore 9.00 presso il passaggio a mare n 49, Lungomare delle Meduse.
“Sono molto contenta di quella che mi auguro possa essere la prima di tante spiagge nella nostra città dove tutti, anche i più fragili, possano accedere in totale sicurezza – commenta il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici -.

“La “spiaggia inclusiva” consiste in un lido con attrezzature e servizi dedicati alle persone con disabilità: dalle toilette al percorso che consente l’accesso alla spiaggia- attraverso appositi camminatoi- e con ombrelloni e lettini progettati ad hoc – aggiunge Francesca Vittori, Assessore all’Ambiente, Demanio marittimo del Comune Pomezia -. Ringrazio l’Associazione “Insieme con i disabili Onlus” per la collaborazione nel rendere veramente “accessibile” questa spiaggia” conclude l’Assessore Vittori.

La spiaggia inclusiva di Torvajanica – gratuita per persone con disabilità e accompagnatori-, sarà raggiungibile anche grazie al servizio bus navetta dedicato ai diversamente abili, messo a disposizione dal Comune di Pomezia.
Il servizio di trasporto prevede tutti i giorni – sino al 15 Settembre prossimo – 10 corse andata e ritorno dalla spiaggia al centro di Pomezia (piazza Indipendenza) con fermata a piazza Ungheria.
La presenza di personale qualificato a bordo del bus consentirà, inoltre, agli utenti del servizio di viaggiare in sicurezza e al contempo avere, qualora necessario, supporto anche per le attività di imbarco/discesa dal mezzo e accesso alla spiaggia inclusiva.