Nettuno. Il Sindaco Burrini ha salutato la Commissione prefettizia

Nella mattinata ho avuto il piacere di un franco scambio di opinioni, prima dei saluti, con la Commissione prefettizia di Nettuno. E’ stato un vero piacere scambiare con Tania Giallongo e Gerardo Infantino idee, progetti, opinioni su Nettuno e sono davvero lieto di aver compreso quanto positiva sia stata la loro esperienza a Nettuno nonostante i motivi della loro presenza. Mi ha fatto piacere sapere che hanno stima del personale e della struttura e il fatto che porteranno la nostra bellissima cittadina nel cuore come hanno detto durante i saluti con il personale.

Il passaggio di consegne è un momento importante, un momento di bilanci ma anche di ripartenza. Ho espresso alla Commissione la volontà di agire con rapidità e impegno per dare risposte e servizi ai cittadini.

Mi è particolarmente dispiaciuta la presenza del Prefetto Antonio Reppucci, che oggi aveva un impegno istituzionale, che più di tutti in questi due anni si è speso per la nostra città. Sempre presente si è impegnato per colmare il vuoto lasciato dalla politica ed è solo grazie alla sua presenza costante, alla sua dedizione, che l’astensionismo al voto non è stato ancora maggiore. Un gap che fin da ora puntiamo a recuperare coinvolgendo tutte le realtà sociali e associative che in questa città non mancano.

Voglio assicurare alla Commissione che il nostro percorso amministrativo andrà avanti nel solco del percorso di legalità, cultura e trasparenza che è stato tracciato negli ultimi 24 mesi. Ho la massima fiducia che il personale del Comune, insieme a me, si impegnerà al massimo in questa sfida per rendere Nettuno una città più bella e vivibile. Ho la massima fiducia e stima nel personale, senza il quale non si va da nessuna parte. Sono la nostra forza. Insieme possiamo fare moltissimo e lo faremo.

Voglio anche ringraziare il maestro Leonardo Leonardi, che questa mattina ha omaggiato la Commissione con delle opere di sua realizzazione. Bellissime. Particolarmente significativo l’acquerello destinato al Prefetto Reppucci che vede Nettuno uscire dalla nebbia. Questo è il nostro percorso: cultura, bellezza, turismo, legalità.

Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini