La Giunta di Nettuno, su proposta dell’assessore alla cultura Roberto Imperato, ha approvato la deliberazione di approvazione del progetto “Il Forte dei Racconti, storie che rivivono”.
Il Comune di Nettuno, con questa iniziativa, ha preso parte al bando del Pnrr per il finanziamento di interventi di accessibilità, digitalizzazione e inclusione culturale.
Tutti gli eventi saranno organizzati presso Il Forte Sangallo, da intendersi alla stregua di Presidio Culturale del Comune di Nettuno, luogo si qualifica, quale bene storico e culturale di rilevanza strategica. In virtù di tale qualificazione il Forte Sangallo si erge a contesto di eccellenza in cui avviare attività significative finalizzate alla promozione del turismo beneficiando, in particolare, degli strumenti di finanziamento concessi dal Ministero della cultura.
L’evento per cui il Comune ha presentato domanda promuove la fruizione pubblica del patrimonio culturale, assicurando accessibilità e inclusione anche per persone diversamente abili e incoraggia iniziative per sensibilizzare la popolazione, soprattutto i giovani, sull’importanza della conservazione e valorizzazione dei beni culturali.