HomeAttualitànotizie dai ComuniNettuno. Italia Viva: "il sindaco si scusi con il consigliere Conte"

Nettuno. Italia Viva: “il sindaco si scusi con il consigliere Conte”

Nel Consiglio comunale di Nettuno, tenutosi ieri 25 marzo, si è verificata una spiacevole circostanza.

Mentre il consigliere Carlo Conte del Patto per Nettuno formulava la sua dichiarazione di voto sul bilancio, il Sindaco Nicola Burrini lo ha apostrofato con la parola “sciacallo”.

Per di più, il presidente del Consiglio comunale Roberto Alicandri, invece di garantire, come è suo dovere, il regolare svolgimento dei lavori e riportare la compostezza consentendo al consigliere Conte di parlare liberamente, ha limitato la sua dichiarazione di voto, dileggiandolo (“sono 150 anni che stai qui dentro!”).

Non è irrilevante quanto avvenuto, alla luce della consapevolezza che il sindaco rappresenta tutta la cittadinanza e che suo dovere è rispettare ogni consigliere anch’egli espressione della cittadinanza.

Nettuno Italia Viva avverte tutta la gravità del fatto ed esprime il proprio rammarico per tale scompostezza e inadeguatezza istituzionale.

Nettuno Italia Viva manifesta pertanto la piena solidarietà a Carlo Conte ed esprime l’auspicio che il Sindaco voglia presentare pubblicamente le sue scuse al consigliere.

NETTUNO ITALIA VIVA                                    Rosario Varriale e Donatella Purger

 

 

 

 

 

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie