Disagi per i lavori fermi, ma arriva una buona notizia
In questi giorni sono arrivate in redazione le segnalazioni di residenti e commercianti, del centro di Nettuno, per i lavori di rifacimento dei marciapiedi su via Matteotti, fermi già da diverse settimane. Lavori iniziati per i quali è stato rimossa la pavimentazione preesistente lasciando il passaggio dei pedoni su terriccio e ghiaia che con la pioggia diventa fango, un disagio enorme per residenti e attività commerciali.
Abbiamo chiesto all’Assessore ai lavori pubblici, Luigi Iannone il motivo per il quale i lavori sono stati interrotti e quando è prevista la ripresa. “Non è dipeso dai noi- spiega l’assessore- La ditta appaltatrice ha avuto dei problemi con le ditte subappaltatrici. Noi abbiamo pagato il primo Sal (stato avanzamento lavori) e visto che prendevano tempo, con il sindaco abbiamo chiamato la ditta che ci assicurato che entro domani sabato 29, porteranno i materiali e lunedì 31 riprenderanno i lavori dal civico 1 al 27 di via Matteotti, poi a seguire verrà completato anche la parte restante in piazza Mazzini all’angolo con largo Trafelli”.
In piazza Mazzini dalla parte della fontana i lavori hanno riscosso apprezzamento da parte dei cittadini. “Si ma per una questione di sicurezza-continua Iannone- abbiamo dovuto rimuovere le pietre rotonde che erano state posizionate attorno agli alberi” erano un dell’ornamento ma qualche vandalo avrebbe potuto farne un uso pericoloso. “Sarà messo altro materiale e saranno rifatti i riquadri attorno agli alberi”.
La notizia della ripresa dei lavori, fa tirare un sospiro di sollievo a commercianti e cittadini. Che sperano in una chiusura rapida del cantiere, anche un previsione -i primi di maggio- della festa cittadina di Nostra Signora delle Grazie.