Nella giornata di venerdì della scorsa settimana, dando seguito agli impegni presi nelle scorse settimane per migliorare la sanità del litorale sud, il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini e il Sindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio, hanno incontrato presso la sala giunta del Comune di Nettuno una serie di medici e delegati della sanità locale.
L’obiettivo è quello di confrontarsi per affrontare insieme le criticità più evidenti e chiedere un intervento migliorativo del servizio in maniera strutturale e in vista della stagione estiva.
Al tavolo erano presenti il Direttore dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno Ciriaco Consolante, il Direttore Uoc a Villa Albani Giacomo Menghini, il cardiologo Valerio D’Alfonso, la dottoressa Serenella Castronuovo, Massimo Barbato dei Lions e il consigliere comunale di Nettuno Francesca Panbianco.
Diversi i temi affrontati, dalle liste d’attesa alla carenza di medici e servizi, alla necessità di trovare soluzioni per dare risposte ai turisti durante la stagione estiva senza affannare il pronto soccorso, passando per la pediatria. I presenti hanno sottolineato le eccellenze, le emergenze e gli obiettivi per portare le questioni sollevate al tavolo della Asl e della Regione Lazio e chiedere interventi rapidi ed efficaci.