Inaugurato a Genzano l’appartamento destinato al progetto “Dopo di noi”. L’appartamento offrirà un ambiente sicuro e accogliente, dove persone con disabilità possono vivere in autonomia e con il giusto supporto.
Grazie alla collaborazione tra Ater Provincia di Roma, Regione Lazio e il neonato Consorzio Dei Laghi che gestisce i servizi socio sanitari del dei comuni del Distretto (Albano, Genzano, Ariccia, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi) e il terzo settore, rappresentato dalla Cooperativa Sorriso per tutti accompagnerà utenti e famiglie nel progetto, l’appartamento di Genzano ospiterà fino a 4 persone destinate a intraprendere un percorso di autonomia nell’abitare e inclusione nella comunità.
A testimonianza del lavoro di rete in atto per la realizzazione di questi progetti oggi a Genzano sono intervenuti, insieme, l’assessore regionale Maselli, il direttore dell’Ater Pisani, il Sindaco Zoccolotti e l’assessora ai servizi sociali Piccarreta, la direttrice del Consorzio Polizzano con il presidente e sindaco di Ariccia Staccoli, la Presidente della cooperativa Sorriso per tutti Nuccitelli. Presenti anche il sindaco di Albano Borelli, la consigliera regionale Palazzi, l’assessora Paternoster con il consigliere comunale Papalia, la dirigente dei Servizi Sociali di Genzano Monti, oltre a tutte le operatrici e gli operatori dei servizi del territorio che saranno coinvolti nel progetto a vario titolo e ai quali va il nostro ringraziamento e sostegno per la realizzazione di quest’ultimo.
Un nuovo importante servizio presente sul nostro territorio, un progetto che promuove inclusione, dignità e solidarietà nella comunità.