Rinviato l’evento previsto per il programma “Bandiera blu”
Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 25 luglio, quando si svolgeranno le esequie di Tony Magliozzi, il pescatore morto nel naufragio della sua imbarcazione. Una decisione, annunciata nell’immediatezza della tragedia che ha colpito la famiglia Magliozzi e la marineria anziate, formalizzata oggi.
Nell’ordinanza si dispone che le bandiere sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta e si invitano i cittadini, le istituzioni pubbliche e sociali, culturali, sportive e le attività commerciali a partecipare mediante la sospensione delle attività ludiche e ricreative fino al termine della cerimonia funebre.
Al contempo è stata rinviata l’iniziativa prevista per la “Giornata mondiale di prevenzione dell’annegamento” promossa dalla FEE in tutti i 246 Comuni italiani che hanno conseguito la Bandiera Blu. Trattandosi di una delle azioni previste nel programma per ottenere il riconoscimento, l’evento sarà recuperato a breve.
Le iniziative previste per la serata a Villa Sarsina, al Museo archeologico di Villa Adele e a piazza Lavinia inizieranno con un minuto di raccoglimento. Si invitano gli organizzatori di altri eventi ad adottare lo stesso comportamento.