HomeAttualitànotizie dai ComuniNettuno, martedì 29 cambio viabilità e sosta per la prima tappa notturna...

Nettuno, martedì 29 cambio viabilità e sosta per la prima tappa notturna del Giro dell’Agro Pontino Opes

Nettuno si accende con la prima tappa notturna del Giro dell’Agro Pontino Opes

Ultima gara prima della pausa estiva, la sedicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes è la 1^ Notturna Città di Nettuno. L’evento si svolgerà sotto l’organizzazione della Asd Emme 2 Erre, domani, martedì 29 luglio.

Una corsa che si svolgerà sotto le luci della sera, offrendo un’atmosfera unica e suggestiva che arricchirà l’esperienza di atleti e spettatori, un’occasione speciale per favorire l’incontro tra sportivi, appassionati e cittadini. La scelta di svolgere la tappa di notte aggiunge un elemento di fascino e adrenalina, rendendo questa competizione ancora più emozionante e coinvolgente.

“Dopo diversi anni si ritorna con una gara suggestiva e che preannuncia spettacolo – ha detto la Commissione Ciclistica Opes – La Notturna, gara a circuito cittadino di poco più di un chilometro, ha come particolarità lo svolgimento al tramonto. Si svolgerà con le partenze divise tra le cinque categorie presenti nel torneo del Giro dell’Agro Pontino, ovvero Rossi, Gialli, Verdi, Blu e Neri. Partirà una categoria per volta e terminata la gara partirà poi la categoria successiva. Nell’occasione saranno anche assegnate le maglie speciali Giro dell’Agro Pontino Night fornite dallo sponsor LBW, per premiare i cinque vincitori”.

Occhi puntati su questa tappa, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi del Giro dell’Agro Pontino Opes, dove i vincitori saranno omaggiati della maglia dedicata al giro by night. Il ritrovo è per le 18 presso Piazza Cesare Battisti, Nettuno (RM), con partenza alle 19:30. Il percorso è suddiviso tra le strade Via Giacomo Matteotti, Via Amerigo Vespucci, Via Giacomo Matteotti e saranno 20 i giri da totalizzare per arrivare ai circa 25 km di tracciato previsto. La gara scalerà nr. 5 punti.

Per esigenze logistiche è vietata la sosta a piazza Battisti, sotto il palazzo comunale. La viabilità sarà chiusa lungo il tracciato della gara con apposita segnaletica e la presenza di Polizia locale e Protezione civile, per la sicurezza degli atleti e dei cittadini che assisteranno alla gara.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie