HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio, West Nile, il sindaco scrive al Consorzio di bonifica per i...

Anzio, West Nile, il sindaco scrive al Consorzio di bonifica per i canali. Proseguono le azioni del Comune

West Nile, lettera al Consorzio di bonifica per i canali. Proseguono le azioni del Comune

Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha scritto al Consorzio di bonifica del Litorale “a seguito delle misure da adottare per la prevenzione dell’infezione di virus West nile, condivise con la ASL Roma 6 e la conferenza locale per la sanità”.

Tra le azioni da realizzare, infatti, “c’è quella di verificare la situazione dei canali di bonifica ovvero di intervenire laddove si presentino vegetazione folta e ristagno di acqua”. Da qui l’invito “a voler celermente intervenire sui canali di bonifica che attraversano il territorio di Anzio”.

La nota è stata spedita, per conoscenza, anche al Dipartimento di prevenzione della Asl. Nel frattempo proseguono le attività del Comune che ha svolto una verifica delle strutture private abbandonate e disposto la pulizia e disinfestazione.

Da lunedì 4 agosto, invece, riprenderà secondo il calendario previsto la disinfestazione sul territorio.

“Seguiamo quanto è stato concordato con la Asl e in conferenza dei sindaci – conclude Lo Fazio – l’attenzione resta massima e invito anche i cittadini a collaborare per quanto di loro competenza”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie