Il sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha incontrato in Comune Paola Giaccherini, la donna di Cisterna che nelle scorse settimane si è sottoposta ad un intervento di trapianto per donare un rene al figlio Lelio, affetto da una malattia autoimmune, per il quale ormai, dopo anni di cure e sofferenze, l’unica strada per continuare a vivere era proprio il trapianto.
«Quello di Paola – ha sottolineato il primo cittadino – è un enorme gesto d’amore che rappresenta non soltanto il sentimento profondo di una madre per il proprio figlio, che sceglie un sacrificio così grande nei confronti di un familiare anche a scapito della propria salute, ma anche un messaggio importante rispetto alla donazione degli organi».
Visibilmente commossa Paola Giaccherini che ha ringraziato il sindaco e raccontato come le condizioni di Lelio, dimesso nei giorni scorsi dal Policlinico Gemelli dopo il buon esito del trapianto, siano decisamente buone. «Ora è a casa in convalescenza – ha spiegato – felice di poter guardare con ottimismo al futuro nella consapevolezza di una vita normale».
Mantini ha elogiato il coraggio della donna augurandole una completa guarigione sia per lei che per Lelio.