HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio, 19 agosto, aspettando il "Think Tank Art", questa sera in piazza...

Anzio, 19 agosto, aspettando il “Think Tank Art”, questa sera in piazza Pia l’anteprima della manifestazione

Il litorale romano si prepara a diventare il palcoscenico di un evento culturale di grande risonanza. Il 19, 20 e 21 settembre, Anzio ospiterà l’attesa manifestazione “Think Tank Art”, un’iniziativa che mira a esplorare l’arte in tutte le sue sfaccettature.

L’evento principale sarà preceduto da una speciale anteprima in programma oggi, 19 agosto, alle 18 in Piazza Pia: “Aspettando il Think Tank Art”.

Questa giornata inaugurale servirà come preludio e punto di incontro per artisti, pensatori e appassionati, offrendo un assaggio delle tematiche e delle opere che animeranno latre giorni di settembre. Promossa dalla associazione culturale Trigonart e incentrata sulla pratica culturale dell’arte urbana (graffiti, street art e writing) la manifestazione si articolerà in una serie di interventi open air in luoghi significativi della città nei quali gli artisti tra i quali Writer internazionali del calibro di Sonic, RoseBad, Dropsy e Casella realizzeranno dal vivo le proprie creazioni site specific coinvolgendo il pubblico presente.

D’altronde il nascere come arte della città e della società non può prescindere da un confronto dialettico con l’umanità che è destinata a fruirne.

La manifestazione promette di essere un’occasione unica per il pubblico di immergersi in un’esperienza artistica a 360 gradi. Il programma completo, che includerà mostre, performance, dibattiti e workshop, verrà annunciato nei prossimi giorni.

Si ringrazia per la valida collaborazione e per il contributo e patrocinio il Comune di Anzio e  l’Associazione Commercianti  di Anzio e per il supporto tecnico e realizzativo Minutolo sas , YouArte e ArenaStudio D’Arte Verona  e il Liceo Artistico Pablo Picasso di Anzio e gli sponsor : CS4,BCC Nettuno , Tigre Supermercato Tigre Amico , Centolire , Surf and Windsurfer House , Dino Energy Drink , Romolo al Porto, Enoteca del Gatto . L’organizzazione invita la stampa e il pubblico a partecipare numeroso a questa anticipazione per scoprire in anteprima i contenuti di un evento che si preannuncia come uno dei più significativi della stagione culturale di Anzio.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie