Il Comune di Nettuno ricorda alla cittadinanza che è attiva e prosegue regolarmente la campagna di sterilizzazione gratuita per cani e gatti di proprietà, già avviata negli scorsi anni.
L’iniziativa, inserita nel programma permanente di tutela del benessere animale e contrasto al randagismo, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Nettuno e consente di accedere gratuitamente alla sterilizzazione del proprio animale, nel rispetto dei requisiti previsti.
“Questa campagna è una misura concreta di prevenzione, che consente di ridurre le nascite incontrollate e garantire una migliore qualità della vita sia agli animali che ai cittadini – ha detto l’assessore all’Ambiente dell’Amministrazione Burrini Enrica Vaccari – invitiamo tutti i residenti a cogliere questa opportunità, che è attiva e disponibile tutto l’anno”.
Tutti i proprietari di cani e gatti residenti nel comune di Nettuno avente un reddito complessivo familiare inferiore ad 19mila euro possono richiedere il rilascio della concessione presentando la richiesta presso l’Ufficio Protocollo Generale attivo al piano terra del Palazzo Comunale, nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 / Martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17.
Oppure inviare la documentazione a mezzo PEC a: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it
Al modulo di richiesta dovranno essere allegati anche i seguenti documenti:
• Fotocopia documento di identità in corso di validità;
• Modello ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) del proprio nucleo familiare, determinato secondo le modalità art.3 del D.P.C.M. n.106/2001, rilasciato da un Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.) abilitato al rilascio;
• Fotocopia-libretto iscrizione anagrafe canina;
l’Ufficio Tutela Animali è a disposizione per ulteriori informazione ai seguenti contatti:
Telefono: 06.98889.436 / Email: ufficio.tutelaanimali@comune.nettuno.roma.it