La Regata Storica si è confermata anche quest’anno, con lo splendido evento sul Canal grande, uno degli appuntamenti più spettacolari, pittoreschi e coinvolgenti di Venezia a cui il Comune di Nettuno ha partecipato con orgoglio. Questa “festa della Voga veneta”, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia ci ha visto presenti con l’equipaggio della Voga Veneta di Nettuno composto da Gabriele Carloni, Cesare Mallone, Irene Eminyan, Roberto Matteucci, Antonio Cianfriglia e Nando Taurelli.
A rappresentare l’Amministrazione comunale e portare i saluti della città di Nettuno il Vicesindaco Cristina De Carolis e l’assessore al Turismo Marco Federici.
“E’ stata un’esperienza unica e indimenticabile – ha detto il Vicesindaco Cristina De Carolis – Venezia ci ha accolto con calore e con la sua bellezza incredibile davanti ad un evento che non ha eguali nel mondo”.
“Unire il nome di Nettuno a questo evento – ha detto l’assessore Marco Federici – è un orgoglio per tutti noi, che vogliamo sostenere la Voga Veneta di Nettuno e coinvolgerla in tanti eventi che accrescano la cultura dello sport, del mare e del turismo”. La trasferta della Voga veneta è stata possibile anche grazie al coinvolgimento della Proloco Nettuno, della Bcc di Nettuno, dell’Associazione balneari e degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.