HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio, Presentato il progetto “Intrecci” a Villa Sarsina

Anzio, Presentato il progetto “Intrecci” a Villa Sarsina

 

Riceviamo e pubblichiamo

“È stato presentato questa mattina a Villa Sarsina “Intrecci”, il nuovo progetto promosso dalle associazioni APS Con_tatto e APS Anffas Anzio e Nettuno, finanziato dalla Fondazione Komen Italia. La partecipazione alle attività è gratuita e si rivolge a donne con tumore al seno, caregiver, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di costruire una rete di sostegno inclusiva e duratura.

Alla conferenza stampa hanno partecipato la Dott.ssa Laura Giacinti (ASL Roma 6, UOC Oncologia), il Dott. Ciriaco Consolante (Direzione sanitaria Ospedale di Anzio), la Dott.ssa Luisa Erculei (Tavolo Misto di Partecipazione ASL Roma 6), la Dott.ssa Simona Cibati (ANFFAS Anzio e Nettuno), Patrizia Macali (counselor e arteterapeuta). È intervenuta inoltre Serena De Lucia, consigliere comunale e presidente della Commissione Servizi Sociali di Anzio, portando il saluto dell’amministrazione e confermando la vicinanza del Comune a queste iniziative.

La mattinata si è svolta in un clima di dialogo e collaborazione, arricchita anche da una toccante testimonianza familiare. Significativa la presenza di ANDOS, con cui si avvierà una collaborazione per affiancare i servizi già attivi e rafforzare il sostegno alle donne e alle famiglie coinvolte. L’evento ha visto la presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Alessandra Ciotti e la collaborazione di Marzia De Lorenzo.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre, con un incontro dedicato ad armocromia e valorizzazione”.

Per informazioni: APS Con_tatto – 3924337248.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie