HomeAttualitànotizie dai ComuniProiettata nella sala consiliare di Nettuno la sfila di Piccioli per Balenciaga

Proiettata nella sala consiliare di Nettuno la sfila di Piccioli per Balenciaga

 

APPLAUSI INTERMINABILI

Applausi interminabili in sala consiliare a Nettuno questa mattina per la proiezione della prima sfilata di Pierpaolo Piccioli per Balenciaga alla Parigi fashion week. In un filmato incredibile di poco di più di 10 minuti sono stati condensati mesi di intenso lavoro, di un importante cambio di stile, vita e lavoro.

E il risultato è stato, come sempre, straordinario. La sala consiliare stracolma per l’occasione ha tributato al nostro stilista di fama e talento mondiale l’abbraccio di sincero affetto di una città intera. A presentare l’evento il Sindaco Nicola Burrini che con il direttore creativo di Balenciaga ha condiviso tanti viaggi in treno durante gli anni degli studi universitari.

“Oggi – ha detto il Sindaco- ci troviamo a celebrare un cittadino di Nettuno dal talento straordinario riconosciuto a livello mondiale che non perde occasione di dire a tutti che vive a Nettuno”. Dopo la proiezione della sfilata, applauditissima, due chiacchiere tra amici.

“Questa sfilata – ha detto Piccioli – rappresenta me, noi (con un riferimento diretto alla moglie d ai figli) mesi di intenso lavoro e sacrifici. Rappresenta un impegno che ha riguardato tutta la mia famiglia ed è stato tutto possibile solo grazie a loro. Mi sono trasferito a Parigi per questo nuovo lavoro ma è a Nettuno che torno sempre, dalla famiglia e dagli amici. Nettuno sono la mia casa e le mie radici, anche se non fa figo dirlo a tutti. Quando ho avviato la mia carriera partendo da Nettuno questo non sembrava il posto giusto per raggiungere le stelle, quando studiavo non immaginavo che avrei raggiunto questi risultati ma Nettuno mi ha dato lo stimolo giusto anche per cercare di avere di più altrove. L’importante è sapere da dove si viene e dove si vuole tornare”. Al termine della chiacchierata il Sindaco di Nettuno ha donato a Pierpaolo Piccioli un manufatto di moda del comune di Nettuno, una cravatta di seta con i colori e il logo del Comune. “È un articolo esclusivo e non in vendita” ha detto il Sindaco.

“E’ notorio – ha risposto Piccioli sorridendo – che soprattutto a Nettuno vado in giro sempre elegante… uso spesso la tuta e qualche volta i calzoncini, sono decisamente informale. La userò nelle domeniche in famiglia”. Al termine dell’evento infiniti i cittadini e gli appassionati di moda che hanno chiesto a Piccioli un selfie o un autografo. Il nostro direttore creativo non ha negato uno scatto e una firma davvero a nessuno compresa una coppia di turisti americani increduli dell’incontro e una serie di studenti di moda in lacrime davanti ad un vero idolo della moda.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie