Sono iniziati questa mattina i lavori che prevedono la realizzazione di un nuovo parcheggio sull’area confiscata alla criminalità in via della Liberazione a Nettuno.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Burrini ha previsto la realizzazione di circa 200 posti auto, un impianto di illuminazione, la creazione di un percorso ciclopedonale che circonderà tutto il parcheggio, la riqualificazione della scala che collegherà la nuova area parcheggio con il mare e l’abbattimento dell’ex spogliatoio del campo dell’oratorio.
Questa mattina, oltre al personale tecnico dei Lavori Pubblici responsabile della demolizione della struttura, che sarà eseguita in 48 ore, era presente il personale del Pronto intervento sociale del Comune, della Polizia locale e personale della Tecneko, la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana.
E’ stato infatti necessario sgomberare la costruzione dell’ex spogliatoio, abusivamente occupato da un cittadino straniero senza fissa dimora. L’uomo è stato preso in consegna dai Servizi sociali e trasferito presso il Dormitorio di Latina. E’ stato quindi necessario bonificare la struttura dai rifiuti, prima di avviare le operazioni di demolizione.
Il progetto di realizzazione del nuovo parcheggio è destinato a cambiare radicalmente la fruizione dell’area e prevede, al posto del manufatto in corso di abbattimento, la realizzazione di un’area attrezzata per lo sport e di un belvedere panoramico.
Il nuovo parcheggio, a ridosso del centro e delle spiagge, si aggiunge a quello che sarà realizzato alla Stazione Ferroviaria. Una vera rivoluzione per la città di Nettuno.





