L’Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno ha affidato la gara del servizio di potature ed abbattimento delle alberature pericolose.
Gli interventi di manutenzione, sicurezza e decoro predisposti dall’assessorato guidato da Enrica Vaccari, inizieranno oggi, 23 gennaio, con il necessario abbattimento delle alberature presenti sulla spalletta in prossimità dell’intersecazione tra via La Malfa (Stradone del Mercato) e via Scipione Borghese. L’intervento sue il crollo di ben tre alberature in pochi giorni, durante le giornate di maltempo di dicembre.
Sempre nella giornata di oggi al termine dell’intervento, gli operai si sposteranno presso la via Nettuno Velletri, per l’abbattimento del pino che si trova in prossimità del cimitero civile, a rischio crollo.
Il prossimo 26 gennaio inizieranno i lavori di potatura presso il Parco di Piscina Cardillo.
Nei giorni a seguire e fino al primo febbraio, la ditta incaricata sarà operativa nel quadrante di Cretarossa/Scacciapensieri: su via Dell’Olmo, via Achille Grandi, via Suor Angela Barattieri, piazza Sant’Anna, presso il Parco Aldo Moro, e a largo Don Temistocle Signori.
Dal 2 al 3 febbraio sono previsti interventi su via Ennio Visca e, a seguire su via Cavour e via Friuli, il 6 febbraio si interverrà su piazza del Mercato, via Ravenna e nel parco Giochi di via Aspromonte.
Dal 2 al 6 febbraio si interverrà anche su tutta via Santa Barbara su entrambi i lati delle carreggiate. Sono possibili lievi ritardi sulla programmazione legati alle condizioni metereologiche. Si sta quindi provvedendo all’organizzazione delle successive date, per gli interventi da effettuarsi sulle altre vie, e per le quali si attendono i tempi tecnici per il rilascio delle Ordinanze per i Divieti di Sosta e l’eventuale intervento della Polizia Locale per la sicurezza degli operatori.




