Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini ha preso parte all’evento organizzato nella sede della Regione Lazio dalla consigliera del Pd Emanuela Droghei sul tema “Bilancio della Regione Lazio e nuova programmazione dei Fondi Europei: il punto di vista del Pd e dei Socialisti europei”.
Tra i relatori il Segretario del Pd Lazio Daniele Leodori, Dario Nardella e Nicola Zingaretti.
IL Sindaco di Nettuno ha portato ii presenti l’esperienza dei Sindaci che hanno lavori in corso finanziati dal Pnrr che non riusciranno a rispettare i tempi di realizzazione delle opere in corso.
“Il Pnrr è stata una grande occasione per i Comuni, ma oggi è una spada di Damocle sui bilanci – ha detto il Sindaco di Nettuno – la data del 30 marzo non verrà rispettata all’80% dei casi e non c’è una programmazione o un progetto di dilazione. Io ho ereditato diverse opere che sono in ritardo e il rischio, senza soluzioni, è quello del default di molti Enti locali. Dobbiamo lavorare per evitare che una grand opportunità non diventi invece un incubo con tanti scheletri realizzati sul territorio, che non potranno mai vedere una conclusione se si conta sui Bilanci comunali. A rischio anche tante aziende, che non possiamo abbandonare a sé stesse. Dobbiamo studiare soluzioni sostenibili per dare risposte concrete ai cittadini, ai comuni e alle aziende”.




