HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio, Contributi per sostenere la ripresa del settore della pesca. Lo...

Anzio, Contributi per sostenere la ripresa del settore della pesca. Lo Fazio e Corrado: “La Regione faccia presto, anche per l’escavo”

“La delibera con la quale la Regione Lazio ha stanziato 800.000 euro per sostenere la ripresa del settore della pesca è un passo in avanti, ma ora occorre fare presto e ristorare i lavoratori che hanno subito due mesi di fermo”

A dirlo sono il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, e l’assessore alle attività produttive, Valentina Corrado. La Regione, nei giorni scorsi, ha deliberato il ristoro legato all’ultimo fermo biologico che aveva pesantemente penalizzato la marineria di Anzio, unitamente a quelle del Tirreno, a causa del lungo prolungamento.

“I ristori andranno dati al più presto – dice il sindaco – perché parliamo di un settore strategico dell’economia del mare e di una filiera importantissima non solo per Anzio. Al tempo stesso, chiedo alla Regione di sederci immediatamente intorno a un tavolo insieme agli assessori Ghera e Ciacciarelli, che hanno già dimostrato la loro disponibilità, al fine di affrontare la vicenda dei lavori di rimozione della sabbia nell’area prospiciente il porto ai fini del ripascimento e di quelli dell’escavo, in quanto il canale si sta riducendo notevolmente. Torno a chiedere – aggiunge Lo Fazio – l’acquisto di una draga da parte della Regione, da destinare a servizio dei porti come il nostro che hanno problemi di insabbiamento”.

Già qualche giorno fa il sindaco si era rivolto all’assessore Fabrizio Ghera affinché partissero al più presto i lavori banditi dalla Regione per la rimozione della sabbia, ora la richiesta si fa più urgente.

“Sarà bene prevedere – dice ancora l’assessore Corrado – ulteriori indennizzi vista l’impossibilità di uscita in mare, a causa delle oggettive condizioni legate all’insabbiamento per le ultime perturbazioni”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie