La Polizia Locale di Anzio è intervenuta in un rocambolesco incidente in via Nazario Sauro, all’altezza di via Catilina, dove una Fiat Stilo dopo una corsa spericolata per le vie del centro di Anzio, ha urtato 4 auto in sosta, finendo la corsa poco più avanti ribaltandosi.
La segnalazione, giunta alla Sala Operativa dei caschi bianchi in contemporanea: dalla Questura, dal locale Commissariato di p.s. e dai cittadini, vedeva l’immediato intervento sul posto della Polizia Locale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e del 118. L’auto è risultata guidata da un uomo di 39 anni di Anzio, che subito dopo l’urto si dava alla fuga, venendo immediatamente rintracciato nella vicina spiaggia dai Carabinieri della Stazione di Anzio che, unitamente alla Polizia locale, lo conducevano al Pronto Soccorso per procedere in accertamenti clinici sul suo stato, con l’intento di verificare se il giovane avesse o meno assunto sostanze stupefacenti o alcol. Alcuni testimoni sul posto hanno infatti raccontato di averlo visto ferito al volto già prima che si mettesse alla guida del veicolo, in preda a raptus schizofrenici. La Fiat Stilo da lui condotta è risultata comunque priva di assicurazione e il conducente con patente sospesa, fatto questo che ha portato al sequestro del mezzo che veniva convogliato al deposito giudiziario per i successivi adempimenti.
La Polizia Locale, stante quanto narrato dai testimoni, non esclude che il giovane stesse fuggendo da qualcosa o qualcuno, fatto questo che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti, una volta dimesso il trentanovenne.