Un’ordinanza del commissario straordinario Bruno Strati stabilisce la chiusura della scuola media “Giuliano Da Sangallo” di via Ennio Visca, IV Istituto Comprensivo di Nettuno, da oggi, lunedì 29 ottobre, al 5 novembre. Necessari lavori urgenti a causa delle forti precipitazioni temporalesche che “…hanno provocato delle grosse infiltrazioni di acqua negli ambienti scolastici posti al secondo piano della scuola media”.

La dirigente scolastica aveva già spostato, nei giorni scorsi, alcune classi dove esisteva un pericolo maggiore, liberando gli ambienti interessati dalle copiose infiltrazioni di acqua piovana.
“Considerata l’impossibilità oggettiva di dare inizio ai lavori – si legge nell’ordinanza – per le forti raffiche di vento e per le generali condizioni meteo avverse anche nelle prossime ore, tenuto conto che l’intervento prevedeva l’utilizzo di una piattaforma aerea, si è concordato di chiudere il plesso per evitare rischi dovuti alla frequentazione degli alunni in ambienti che vedono l’impianto elettrico facilmente avvicinabile, nonché per consentire l’effettuazione dei lavori”.